Supervisione professionisti

Incontro di supervisione per professionisti Online e in presenza presso il mio studio (Rosolina – RO) oppure a Treviso – servizio personalizzato

Se con il tuo lavoro ti rivolgi ad un pubblico femminile, continua a leggere, perchè sono sicura che ciò che sto per dirti ti aprirà una nuova visione.

Supervisione professionisti

Incontro di supervisione per professionisti Online e in presenza ℅ il mio studio (Rosolina – RO) – servizio personalizzato

Se con il tuo lavoro ti rivolgi ad un pubblico femminile, continua a leggere, perchè sono sicura che ciò che sto per dirti ti aprirà una nuova visione.

Dopo 20 anni di studio ed esperienza come insegnante di yoga, pilates e ginnastica posturale, oggi in formazione anche come osteopata e naturopata, da anni lavoro come Posturologa, sono formatrice in 4 diversi Master e ho fondato una Accademia in Posturologia femminile per operatori del settore. Attraverso la mia storia personale di dismenorrea, ho allenato il mio ascolto verso tutti quei mal di schiena, mal di pancia e mal di testa ricorrenti che le mie pazienti mi sottoponevano nei trattamenti.

Sono tantissimi i casi fin qui in cui proprio una mia osservazione ha reso possibile attivare una rete di professionisti intorno alla mia paziente verso cure specifiche, diagnosi e trattamenti specializzati. E di conseguenza, esercizi e pratiche personalizzate.

Ecco spiegato perchè ho scelto di creare una servizio di consulenza, supervisione e confronto, rivolto a colleghi posturologi e osteopati, massoterapisti e fisioterapisti, ma anche ostetriche e omeopati. Personal trainer, insegnanti yoga, pilates e fitness, o per tutti quei professionisti che si pongono delle domande e non hanno ancora trovato delle risposte valide.

Come funziona

Online o in presenza presso il mio studio di Rosolina (RO) oppure presso il tuo, un incontro di supervisione è una vera e propria consulenza personalizzata in cui puoi portarmi uno o più casi da analizzare insieme, oppure puoi richiedere una formazione specifica in formula individuale o a piccoli gruppi.

Il mio approccio è teorico e pratico, potendo spaziare su diverse discipline.

Alcuni dei temi su cui sono specializzata:

  • ciclicità femminile, ormonale e lunare
  • disfunzioni del ciclo mestruale
  • pavimento pelvico e diastasi
  • endometriosi e dismenorrea
  • pcos – sindrome dell’ovaio policistico
  • esercizi (fitness e/o pavimento pelvico) specifici in gravidanza e post parto
  • terapia attraverso esercizi posturali, di respirazione e meditazione 
  • yoga therapy e yoga specifico per la donna 
  • pilates posturale e olistico

Se vuoi parlare di quella tua cliente che ha sempre mal di testa durante le tue lezioni di yoga, o di quella tua paziente che tratti ogni settimana senza che trovi sollievo per il suo mal di schiena, sono la persona giusta.

Non ho la verità in tasca, ma posso fornirti informazioni, opzioni e una rete di contatti di riferimento da fornire alla tua cliente.

Puoi contattarmi attraverso il modulo che trovi in fondo a questa pagina oppure direttamente su whatsapp per fissare il nostro appuntamento.

  • ONLINE la consulenza avverà attraverso piattaforma Zoom
  • NEL MIO STUDIO a Rosolina (RO) o a Treviso
  • oppure potrai ospitarmi NEL TUO STUDIO

Puoi chiedermi di approfondire un argomento in particolare oppure puoi portare la tua esperienza su un caso studio da analizzare insieme.
Patologie come l’endometriosi, non sono solo difficili da diagnosticare, ma sono anche poco conosciute e i sintomi che possono generare non sono convenzionali.
Per questo serve un occhio attento ed allenato a riconoscerle. La relazione tra pavimento pelvico, intestino, alimentazione e postura è altrettanto complessa ed è ancora difficile tracciare connessioni tra questi elementi.

Il mio lavoro non è quello di fare diagnosi, piuttosto quello di accompagnare te e il tuo paziente/cliente di conseguenza verso il suo stato di benessere e spesso questo comporta l’intervento di altri professionisti e un lavoro di equipe sul caso, che parte dall’osservazione.

In caso di diagnosi certa, è mio dovere professionale adattare ogni esercizio alla donna che ho di fronte, con la sua storia e le sue sfumature. Ecco perché in fase di primo colloquio con una nuova allieva/cliente/paziente dovresti imparare a fare le domande giuste per adattare ogni trattamento o pratica al suo corpo nel momento in cui si trova.


A partire da 100 Euro per una prima consulenza di 1h e completamente personalizzabile in base alle esigenze. Per questo, ti invito a scrivermi per presentare la tua specifica richiesta oppure a prenotare una chiamata conoscitiva di 15 minuti senza impegno per maggiori informazioni.

Prenota una call conoscitiva

Contattami su Whatsapp, oppure compila il modulo qui sotto

Modulo richiesta supervisione professionisti
Torna in alto